venerdì 10 febbraio 2012

Letters To You (Two)

[25 Agosto 2009]

Cara Neve,
I giorni passano, il tempo cambia. Anche l'aria cambia ma ciò che provo per te no. Non te l'ho ancora detto per timore di rovinare tutto. Alcuni dicono "l'amicizia è come il Sole, tramonta ma non muore" ma io ho paura che questo Sole possa eclissarsi, e per sempre. Timore, timore di cosa? Un uomo ed una donna, che cosa c'è di più semplice? Beh, ovviamente i pensieri, le parole, le emozioni...Però un uomo senza donna è un corpo senz'anima, e questa anima io la sto cercando in te.
Più passano i giorni più mi rammarico, mi rattristo e mi autocompatisco della mia stupidità. A volte dire anche solo due parole come "mi piaci" è troppo difficile, troppo complicato per una situazione del genere. Tu passato un gravoso trauma hai trovato un altro ragazzo che ti fa sorridere e stare bene. Io invece, nonostante ne abbia passati tanti sono ancora qui a buttare righe su righe, su di una pagina web che tu forse non leggerai. Ho provato a dimenticarti, a non pensarti, ma anche una cosa stupida come due colori mi fanno sempre ritornare a te. Uno, un colore che mi accompagnerà a scuola per altri due anni e nel resto della mia vita, in quanto è il colore del mio corso ed è il mio preferito ed anche tuo, e come se non bastasse è pure simbolo della speranza, la quale oramai sta scemando dentro di me. L'altro invece, contiene tutti i colori e riflette tutte le radiazioni dello spettro elettromagnetico. Un arcobaleno di felicità e di luminosità si abbatte su di esso ma che purtroppo non viene neanche lontanamente riflesso su di me.
Per dimenticarti ho provato pure ad "assaggiare" altre ragazze, ma ho sempre avuto l'impressione che nessuna di loro sarebbe mai stata come te e ma soprattutto che non mi avrebbe mai saziato quanto te. La soluzione potrebbe essere anche il ritornare a Firenze ma, come mi piacevi alla mia partenza, mi piacerai anche al ritorno. Chiamala attrazione fisica, chimica o mentale, ma per me rimarrà solamente fatale in quanto ciò che da vecchio ricorderò di questa avventura sarà solamente un'amara tristezza.
Mi piace vederti ridere, parlare, anche quando piangi sei bellissima. Amo scherzare con te perché sei una ragazza fantastica che riconosce il momento dello scherzo e riesce ad essere seria in quelle occasioni che richiedono questo stato d'animo. Ma oramai il tuo cuore appartiene a qualcuno, a qualcuno che spero riesca a trattarlo in maniera nobile e non come l'ultima volta. E' questo l'altro mio timore. Cioè che qualcun'altro possa farti soffrire. Detto ciò, sappi che ti starò vicina qualsiasi saranno le tue scelte, ma soprattutto in ogni occasione, quando ne avrai bisogno. Ama come il Sole, riscalderai tutti con il tuo sorriso ed il tuo modo di fare, con i tuoi abbracci e con i tuoi baci. Ricorda: l'amore è come un albero: se viene coltivato con amore da frutti bellissimi. Vivi la tua vita, felice e senza rimpianti. Nel mio caso oramai il vero amore è quello non condiviso e non posso farci niente.
Buona notte cara, sogni di nuvole e di zucchero. Ti auguro una vita piena di felicità e di soddisfazioni.
Tuo Maicol.



Nessun commento:

Posta un commento