venerdì 21 giugno 2013

Desecretion Time


Disperazione, Mario Fontana

[4 Marzo 2013]

La mia produzione artistica in questi ultimi mesi ha subito diverse perdite, assistendo dapprima ad un calo del 75%, fino ad arrivare al nulla più totale. Quando chiedi ad un bambino “se Sam ha 10 mele ed un bullo gliele ruba tutte, quante mele ha Sam?” lui ti risponderà sicuramente “zero”. Tu sai però che dietro c’è un ragionamento più complesso fondato sui soprusi ai quali la gente deve sottostare ogni giorno. Vorresti gridare al mondo quanto la vita sia ingiusta, urlare a squarciagola che di meritocratico non c’è un cazzo. Desidereresti far presente che, vaffanculo, mi sono rotto le palle di tutto, di ricevere ordini da gente che ne sa meno di me e che si inventa scuse per incularti. Mi sono stancato di essere svuotato di me stesso fino all’ultimo millilitro. Non mi riconosco più. Il tempo mi scivola dalle mani insieme alla penna e non riesco più a scrivere. Ho un lampo di genio e mi ritrovo a fare il lampo per le scale. Provo una particolare sensazione da immortalare e mi immortalano in eterne adunate. Dico che odio il pesce e loro me ne sommergono. Mi avvicino ad una persona e mi ci allontanano. Sono davvero giunto al punto che mi sento alienato da tutto e da tutti. Solo quelli che stanno ad h24 con me possono immaginare come mi possa sentire ad essere depredato dai ladroni dell’ipocrisia, depauperato da tutte le mie facoltà intellettive. Fortunatamente sono conscio che hanno le ore contate, che sono missili pronti ad essere lanciati. Il fuoco in me si era spento, ma quella brace non ha mai smesso di ardere…

Nessun commento:

Posta un commento